Professori Visitatori

Docenti, ricercatori e studiosi possono svolgere un periodo di ricerca o tenere lezioni/seminari presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e le altre Università partner che si rendano disponibili.

  1. Nel caso in cui il visitatore conosca un docente o ricercatore interno all’Ateneo, è invitato a contattare la persona per definire l’attività e il periodo da trascorrere presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Il docente/ricercatore dovrà sottoporre la candidatura all’approvazione del proprio Consiglio di Dipartimento e inoltrare la delibera della struttura all’Ufficio Relazioni Internazionali.
  2. Nel caso in cui il visitatore non abbia un contatto interno, è invitato a rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali del CUAM, indicando l’attività che desidererebbe svolgere e il Dipartimento più idoeno come struttura di accoglienza. L’Ufficio provvederà a contattare il Direttore del Dipartimento per verificare se la struttura sarà disponibile ad accogliere il visitatore. Qualora la risposta fosse positiva l’Ufficio fornirà l’indirizzo da contattare presso la struttura, in modo da permettere alla persona interessata di concordare l’attività ed il periodo.

L’Ufficio Relazioni Internazionali preparerà la lettera di invito e la invierà al visitatore entro 30 giorni dalla ricezione della delibera con richiesta di attribuzione del titolo da parte della struttura interessata.

https://unicampania.it/index.php/international/docenti-e-ricercatori